Stefania Campo accoglie a Ragusa l’eurodeputato Ignazio Corrao e il deputato regionale Nuccio Di Paola

Ignazio Corrao e Nuccio Dipaola in provincia per un fine settimana fitto di impegni.
Un fine settimana denso di impegni per la deputata regionale del M5S, Stefania Campo, che ospiterà gli esponenti pentastellati, tra sabato e domenica.
Gli ospiti faranno un tour molto fitto tra visite e appuntamenti nei vari comuni della provincia, incontrando le istituzioni locali e i simpatizzanti.
Sabato 10 novembre, arriva l’on.le Dipaola, impegnato nel “Tour delle due Sicilie”. “Si tratta – spiega Stefania Campo – di una serie di visite alle incompiute siciliane, ed in particolare della nostra provincia, con la prospettiva di interrogare il governo regionale sulle motivazioni che hanno portato alle interruzioni dei lavori e verificare allo stesso tempo se ci sono i presupposti per poterli riprendere.
Oltre alle incompiute che sono di competenza regionale visiteremo anche le latomie di cava Gonfalone che la Sovrintendenza ha consegnato al Comune. Uno splendido teatro ipogeo che sarebbe davvero un luogo speciale e capace di offrire opportunità uniche per il territorio.
È stata invitata anche l’amministrazione per capire se può esserci l’opportunità di sbloccare quella che sarebbe davvero un’opera unica nel suo genere”.

Questo il programma di domani 10 novembre:

Ore 09.00 Santa Croce Camerina, lavori di costruzione di 18 alloggi in Via Circonvallazione;

Ore 10.00 Comiso, PalaRoma – Via Roma, adiacente al Liceo Classico, successivamente Cava Porcaro – SS 115 Comiso-Ragusa;

Ore 11.00 Ragusa, Cava Gonfalone, Vallata Santa Domenica, ingresso da Via Risorgimento 10, successivamente lavori di costruzione della chiesa parrocchiale di Ragusa in c.da Cisternazzi e poi lavori di costruzione di 12 alloggi ed opere connesse;

Ore 12.30 Ispica alloggi per anziani nel I° quartiere 167, successivamente completamento piscina comunale 1° stralcio, a seguire completamento della pista di atletica leggera nel complesso polisportivo di C.da Crocefia e completamento del nuovo palazzo della Prefettura.

Domenica 11 novembre, sarà invece la volta di Ignazio Corrao con il “Tour comunexcomune”.
“Un’altra giornata fitta di incontri – prosegue la Campo – che ci vedrà per un’autentica no-stop di 12 ore, dalle 9 alle 21,00. Si affronteranno ovviamente i temi che riguardano la comunità europea, come l’agricoltura, visiteremo l’aeroporto, saremo al porto di Pozzallo e parleremo di politiche per l’immigrazione”.

Questo il programma:

09.00 Ispica, autostrada incompiuta “Siracusa-Gela, tratto Rosolini-Modica”;

10.00 Pozzallo, porto di Pozzallo: “problematiche portuali”;

11.00 Scicli, passeggiata in via Mormino Penna “arte, cultura e turismo a Scicli”;

12.00 Santa Croce Camerina, gazebo in piazza Vittorio Emanuele;

13.00 Comiso, aeroporto

15.00 Vittoria assemblea pubblica “crisi agricola e lotta al capolarato” in via garibaldi n. 6;

16.00 Acate, incontro con il sindaco al castello di Biscari;

18.30 Chiaramonte Gulfi, visita al museo dell’olio.

Un weekend assai interessante per il quale ci saranno grandi aspettative in ordine agli esiti delle visite che, in ogni caso, sono segnale dell’attenzione del Movimento 5 Stelle verso i territori e nota caratterizzante dell’attività dell’on,le Campo che, in un anno di permanenza a Palazzo dei Normanni ha mostrato di seguire con particolare attenzione tutte le emergenze del territorio.

Ultimi Articoli