Torna il Jazz di Primavera a Scicli

Riparte, sabato 6 aprile, ‘Lo Spettacolo del Jazz’ a Scicli, alla sua sesta edizione. Si conferma un evento molto atteso.
Alla direzione musicale dell’organizzazione di Vie Note, confermato lo stimatissimo Alberto Fidone, che ha portato a Scicli una quantità, ormai immemorabile, di big del Jazz, provenienti da tutto il mondo.
Confermata anche la sala seicentesca della galleria d’arte Quam, come suggestiva sede dei concerti, in pieno centro storico.
Dopo aver chiuso la fortunata stagione record 2018, conclusa con il concerto di Al Foster (ex batterista di Miles Davis), sarà il ritmo brasiliano di Alfredo Paixao ad inaugurare la stagione 2019, un bassista di esperienza mondiale, che porterà in concerto il progetto “Iris”, un trio con Francesco Patti (sax tenore) ed Enrico Bracco (chitarra).
Ma la stagione 2019 vede anche il ritorno a Scicli dell’amatissimo Dino Rubino, questa volta alla tromba, con un progetto sul “Cool Jazz”, genere nato sulla West Coast, proposto in quartetto.
Non manca mai un pezzo forte, per celebrare la Giornata Internazionale del Jazz, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, e quest’anno si festeggia con la presentazione del nuovo album di Urban Fabula, Movin.
Tornano quindi alle Quam, forse i più amati dal pubblico di Vie Note, Peppe Tringali alla batteria, Seby Burgio al pianoforte con Alberto Fidone al contrabbasso, per suonare un intero inedito progetto.
Gli organizzatori al momento non svelano altri dettagli confermando naturalmente la qualità della musica, il biglietto di ingresso a 15 euro a concerto, la selezione di dischi di Magic Music, l’ampliata offerta aperitivo/cena nel rinato quartiere Aleardi.
Va ricordato che è calorosamente consigliato prenotare in anticipo i posti a sedere: info e prenotazioni allo 0932 931154.

Ultimi Articoli