Tutele, obblighi e responsabilità contrattuali dei Dirigenti

Fondi sanitari, previdenza complementare e alta formazione al centro della due giorni di studi a Catania, a Villa Cerami, organizzata da FederManager e Università di Catania, Dipartimento di Giurisprudenza

La conoscenza del Contratto di Lavoro, in tutti i suoi articolati aspetti, normativi, economici e di welfare, sarà al centro del Convegno di Studi organizzato insieme all’Università di Catania, che pone le basi per una relazione sempre più stretta fra dirigenti e mondo accademico e scientifico.
Sarà un’occasione eccezionale, non solo per gli addetti ai lavori ma anche per quanti gravitano nel mondo delle aziende e dei manager – studiosi, professionisti, avvocati – per sviscerare a tutto tondo il complesso sistema delle tutele, degli obblighi e delle responsabilità contrattuali.
Un panel d’eccellenza che, sotto la guida del Prof. Mattia Persiani (Emerito della Sapienza), darà l’opportunità a Mario Cardoni (Direttore Generale di Federmanager), Valerio Maio (Università la Sapienza di Roma), Domenico Mesiti (Università di Reggio Calabria) e Carmelo Romeo (Università di Catania), di approfondire tutte le tematiche legate al rapporto di lavoro, alla sanità integrativa, alla previdenza complementare, all’obbligo della formazione manageriale e ai regimi di tutela.
Il Convegno di Studi, inserito tra le attività curricolari del Master sul processo del lavoro coordinato dal prof. Carmelo Romeo, si aprirà alle 15:30 di venerdì 17 maggio con i saluti del Magnifico Rettore, Prof. Francesco Basile, e a seguire quelli del Presidente di Federmanager, Giuseppe Guglielmino, e di Confindustria, Antonello Biriaco, e proseguirà sabato mattina 18 maggio alle ore 9:30 sempre presso l’Aula Magna di Villa Cerami a Catania.

Ultimi Articoli