Un convegno organizzato da Ragusa Prossima per parlare di immigrazione

Venerdì 15 marzo, alle ore 18, presso l’auditorium “Saro Di Grandi” dell’Avis di Ragusa, l’iniziativa di Ragusa Prossima per discutere sulle possibilità di cambiare la rotta delle politiche sull’immigrazione.

«Immigrazione, itinerari ragionati per cambiare rotta»: questo il tema di un convegno che si tiene domani, venerdì 15 marzo, alle 18, nell’auditorium “Saro Di Grandi” dell’Avis di Ragusa.
L’iniziativa è promossa da Ragusa Prossima e dalla sua Scuola di formazione politica.
I lavori saranno introdotti da Giorgio Massari, coordinatore di Ragusa Prossima e docente di Analisi delle politiche pubbliche all’Università di Palermo.
Seguiranno gli interventi di Donatella Loprieno, docente di Istituzioni di diritto pubblico e Diritto dei migranti all’Università della Calabria; Antonio La Monica, operatore della Fondazione San Giovanni Battista, coordinatore del progetto “Vivere la vita”; Enrico Schembari, docente della Scuola di specializzazione per le professioni legali dell’Università della Calabria.
«Questo convegno – spiega il coordinatore di Ragusa Prossima, Giorgio Massari – è un momento importante per ricominciare a costruire un nuovo modo di porre nel dibattito pubblico il tema dell’immigrazione».

Ultimi Articoli