Un incontro sull’impegno del Partito Democratico per il nuovo ospedale di Ragusa

Un incontro è organizzato dalla segreteria cittadina del Partito Democratico, guidata da Peppe Calabrese, per illustrare alla città quello che è stato e che sarà l’impegno per il nuovo ospedale di Ragusa.
se ne parlerà nel corso di un incontro alla sala Ideal, di piazza Libertà, a Ragusa, nel pomeriggio di lunedì 29 ottobre, alle ore 18.30.
Oltre al segretario cittadino, Peppe Calabrese, interverranno il capogruppo al Consiglio Comunale, Mario Chiavola, l’avv. Anna Cilia, Presidente del Comitato per l’apertura del nuovo ospedale, l’on.le Nello Dipasquale, parlamentare regionale del partito.
Ospite della serata e qualificato relatore sarà anche l’on.le Baldo Gucciardi, fono al novembre dello scorso anno assessore regionale alla Sanità del Partito Democratico nel governo Crocetta, protagonista, nella sua veste di assessore, di molte vicende della sanità siciliana, alcune delle quali afferenti proprio all’iter per il completamento e l’apertura del nuovo stabilimento ospedaliero di Ragusa.
Impossibile non rilevare come fra i relatori non sia presente il nome del consigliere comunale Mario D’Asta, Presidente dell’Assemblea provinciale del partito, nonché dirigente medico di professione.
Sarà interessante ascoltare quanto hanno da riferire i protagonisti delle vicende che giravano attorno alla apertura del nuovo ospedale, che facevano parte della maggioranza a sostegno del governo regionale e, segnatamente, l’assessore alla Sanità che potrà, finalmente, fare luce su quanto accaduto alla fine di giugno del 2017, quando l’allora Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera, da Gucciardi nominato, aveva predisposto il trasferimento dei reparti, che venne all’improvviso bloccato da un intervento della magistratura.

Ultimi Articoli