Un “MI PIACE” al video del progetto Aristoil

C’è tempo fino al 30 settembre per votare il progetto Aristoil sulla valorizzazione dell’olio di oliva mediterraneo, selezionato tra gli 8 finalisti della sezione ‘Project Slam 2019’.
Per votare basta mettere “mi piace” al video su Facebook al link https://bit.ly/2kVtbZF e così decretare la vittoria del progetto co-finanziato dal programma europeo MED 2014/2020, che unisce vari partner provenienti dalla Grecia, dall’Italia, da Cipro, dalla Croazia e dalla Spagna.
Per l’Italia sono partner la Svimed, Centro euro-mediterraneo per lo sviluppo sostenibile onlus – e il Libero Consorzio Comunale di Ragusa.
Gli otto progetti finalisti, tra cui Aristoil, saranno presentati all’interno della Settimana delle Regioni (Week of the Regions #EUinmyregion) che si terrà a Bruxelles dal 7 all’11 ottobre.
In particolare, l’8 ottobre si svolgerà la manifestazione “Interreg Project Slam 2019”, curata da Interact, che premia gli approcci di comunicazione creativa.
Si tratta di una competizione tra tutti i progetti che riescono a condividere, capitalizzare e comunicare i propri risultati con metodologie innovative.
Alla serata di premiazione, che decreterà il vincitore, parteciperà anche Svimed Onlus, unico partner italiano presente.
La selezione di Aristoil, che mira al rafforzamento della competitività del settore dell’olio d’oliva del Mediterraneo attraverso lo sviluppo e l’applicazione di metodologie di produzione e controllo di qualità innovativi che portino ad una produzione con maggiori proprietà, è già un grande successo, avendo superato una concorrenza di oltre 40 progetti provenienti da tutte le comunità di progetti Interreg, dai programmi interregionali, transnazionali ed interregionali.
Non resta dunque che mettere “mi piace” al video su Facebook al link: https://bit.ly/2kVtbZF

Ultimi Articoli