Vittoria: odori sgradevoli dell’acqua che fuoriesce dai rubinetti, Il PD di Vittoria chiede spiegazioni

Il Segretario cittadino del PD di Vittoria sollecita la Commissione Straordinaria del Comune di Vittoria a fornite risposte circa lo sgradevole fenomeno di odori strani dell’acqua che fuoriesce dai rubinetti.
Questa la nota diramata con la consueta attenzione che il Segretario, Peppe Nicastro, dedica alle problematiche della città che, soprattutto con una amministrazione commissariale, dovrebbero essere ridotte al minimo:

In questi ultimi giorni molti cittadini residenti nei vari quartieri ci hanno segnalato il ripetersi di odori sgradevoli dell’acqua che fuoriesce dai rubinetti delle loro abitazioni .
Proprio oggi alcuni residenti di via dell’Acate (Circondario via f.lli Briganti-via Ten. Alessandrello) ci hanno segnalato e nel frattempo hanno appurato anch’essi la presenza di strani odori dell’acqua che fuoriesce dai rubinetti.
Da quanto abbiamo potuto appurare, trattasi di un forte e sgradevole odore di cloro , in maniera eccessiva nel momento in cui l’acqua fuoriesce calda dalle docce , insomma un mix di odori che variano tra cloro e candeggina .
Ragion per cui noi del Partito Democratico di Vittoria ci sentiamo in obbligo e in dovere di segnalare alla Commissione Straordinaria e agli organi preposti il ripetersi di tali disagi.
Tenendo conto che è interesse del Comune e di chi Amministra la Città garantire la potabilizzazione dell’acqua, e che l’acqua è di certo potabile in quanto garantita al 100% senza alcun dubbio dal Comune di Vittoria e dagli uffici preposti, vorremmo, però, capire il perche’ di questo problema, e invitiamo l’Amministrazione Straordinaria ad intervenire in merito per dare le dovute risposte e rassicurazioni ai Cittadini.

Chiediamo pertanto ai Commissari :

1) Di monitorare i dosaggi che causano sapori e odori sgradevoli dovuti al cloro in eccesso
2) Di controllare il giusto funzionamento dei cloratori, ossia le pompe dosatrici di cloro
3) Di controllare le quantità dosate di cloro per corrispettivi volumi di acqua in transito.

Occorre immediatamente intervenire evitando il ripetersi di questi sgradevoli odori nell’acqua.
La Città e i Cittadini vogliono le dovute risposte , l’Acqua è un bene Comune , appartiene a tutti e il suo utilizzo va ben tutelato .
Il Partito Democratico di Vittoria continuerà a dare il suo contributo per la Città, a tutela dei Cittadini di Vittoria e Scoglitti, segnalando le varie problematiche nei quartieri, stando a contatto con la gente e con i loro problemi, ascoltando le istanze dei Cittadini e proponendo nel contempo le dovute migliorie per la nostra Città.

Ultimi Articoli