Vittoria senza acqua, annunciata fiaccolata in piazza del Popolo

Vittoria sarà pure irredimibile, come dice qualcuno, ma non è tollerabile che, dopo lo scioglimento degli organi ammnistrativi eletti, consiglio comunale e giunta, la gestione commissariale non riesca a garantire livelli essenziali di governo della città.

Vittoria è di nuovo senza acqua. Il Comitato Acqua Bene Comune, formato da Partito Democratico – Cento Passi Sicilia – Partito Socialista Italiano – Sorgi Vittoria – MDA – Azione Democratica – Art.1 – Movimento Riscatto – Altragricoltura – Unione Consumatori – Tavolo Verde Sicilia, di cui è coordinatore il segretario cittadino del Partito Democratico, Peppe Nicastro, ha diffuso la seguente nota, che annuncia, fra l’altro, una fiaccolata in Piazza del Popolo, a Vittoria, per giorno 24 ottobre, dalle ore 17 alle ore 19, in segno di protesta civile e democratica per un diritto ad un bene comune che è l’acqua.
Vale la pena di ricordare che, il giorno 24 ottobre, nelle stesse ore, è prevista la presenza, a Vittoria, del Presidente della Regione, Nello Musumeci, di alcuni componenti la giunta regionale e dei parlamentari regionali iblei.

Questa la nota:

Negli ultimi periodi sembrava essersi allontanato il problema della carenza d’acqua nei quartieri, tant’è che il Coordinamento Acqua Bene Comune sospese una iniziativa di protesta davanti Palazzo Iacono proprio perché si era venuti a conoscenza che il problema in molte zone sembrava essersi risolto.
In questi ultimi giorni, purtroppo, i Cittadini per l’ennesima volta e senza nessuna spiegazione o preavviso, in molte zone, stanno nuovamente soffrendo per la mancanza d’acqua.
Molte le abitazioni con anziani all’interno stanno tutt’oggi avvertendo tale disagio, senza contare le famiglie con bambini e neonati senza una goccia d’acqua.
Il problema continua costantemente ma ciò che fa rabbia nei confronti di noi cittadini è l’assoluta indifferenza da parte delle istituzioni che, nel contempo, sembrano snobbare la cittadinanza, incuranti del fatto che quantomeno i cittadini hanno il diritto di avere un preavviso che comunichi la mancanza d’acqua nelle zone colpite.
Non si riesce a capire il motivo di questa grave crisi idrica di cui non si hanno né giustificazioni dovute e né tantomeno le motivazioni della mancanza d’acqua nei quartieri.
E che dire delle continue perdite d’acqua in molte zone, riparate con netto ritardo, senza alcun tempismo perfetto visto la grave crisi.
Inoltre, si registrano notevoli ritardi nelle consegne di acqua tramite le autobotti.
Stiamo assistendo ad una città assetata senza avere nessuna risposta o giustificazione per tale problema.
Siamo stati pronti, lo scorso 27 Giugno, a Vittoria, quando durante un sit-in di protesta di fronte l’ufficio Acquedotto avevamo proposto diversi punti presentati all’interno di una piattaforma che, a quanto pare, non è stata mai presa in considerazione.
Pertanto, noi del Coordinamento Acqua Bene Comune annunciamo a tutti i Cittadini una fiaccolata in Piazza del Popolo, a Vittoria, per giorno 24 Ottobre, dalle ore 17:00 alle ore 19:00
Tutta La cittadinanza, i Cittadini, i Giovani, gli Uomini e le Donne sono invitati a partecipare per dire BASTA!!!! VOGLIAMO ACQUA, LEGALITÀ E LE DOVUTE RISPOSTE.
UNITI PER UN BENE COMUNE.

Ultimi Articoli