Vittoria in zona Cesarini per l’iblea 99

A Misterbianco, in casa della forte compagine catanese “A.s.d. Caterina”, guidata da coach Cristian Sapiente, l’iblea99 del presidente Pisana, guadagna tre punti fondamentali.
Il primo tempo vede occasioni da un lato e dell’altro ma si conclude con un nulla di fatto.
L’Iblea appare un po’ timida e gli avversari più volte arrivano vicini al vantaggio, tuttavia, la prima fase di gioco si chiude sullo 0-0.
Iniziata la ripresa, è la squadra ragusana a sbloccare il risultato. È di Rinzivillo l’assist che consente ad Agosta di mettere a segno la prima rete ragusana, con un bel tiro piazzato.
A pochi minuti dal vantaggio, è sempre di Rinzivillo, migliore in campo, l’assist che permette al solito Agosta di portare l’iblea sul risultato di 2 a 0.
La squadra catanese decide per il portiere volante; proprio a due minuti dalla fine, mette a segno due reti che pareggiano il conto. Ad un solo minuto dalla fine, la squadra di coach Sapiente crede nella vittoria, si sbilancia in avanti ma viene trafitta da un contropiede iniziato da Buffa che si conclude con la rete della vittoria ragusana ad opera di Bascietto.
Le parole di mister Scaduto, a fine partita: “eravamo fortemente rimaneggiati, ben 6 assenze ci hanno sicuramente penalizzato; mi piace evidenziare gli errori: non mi è piaciuta l’amnesia dei miei nei minuti finali, questi cali di concentrazione non sono ammessi.
Sabato, in casa, affronteremo l’ostica Stella rossa e saranno d’obbligo i tre punti per rimanere al vertice del campionato”.

Ultimi Articoli