Welcome Point della ditta “Visit Ragusa” operativo a Marina di Ragusa

L’Amministrazione comunale, nell’ambito dei suoi più generali obiettivi strategici per lo sviluppo e la promozione turistica, intende valorizzare il patrimonio storico, culturale, naturalistico ed enogastronomico del proprio territorio attraverso interventi che assicurino una migliore fruizione degli stessi.
Per questo motivo, con determina dirigenziale del Settore VI – Promozione della città del 5 luglio scorso, è stato affidato alla ditta Visit Ragusa s.rl.s., società specializzata nel campo dei servizi di accoglienza turistica, che opera per il periodo compreso tra l’8 luglio e l’8 novembre presso i locali di via Tindari a Marina di Ragusa, a fronte di una compartecipazione da parte del Comune di 3.000,00 Iva compresa, il servizio di informazione turistica che fa parte di un più ampio progetto di Welcome Point della ditta sopracitata, dedicato all’accoglienza di turisti e dei visitatori, nonché alla valorizzazione del territorio.

“Con questo provvedimento – ha dichiarato l’assessore al turismo Ciccio Barone – intendiamo attivare un servizio di promozione turistica anche attraverso relazioni sinergiche con ditte individuali, imprese, cooperative e consorzi, associazioni culturali e centri commerciali naturali che operano nel territorio, che abbiano nelle loro finalità statutarie attività prevalenti nel campo dell’accoglienza turistica.
Abbiamo quindi ritenuto per questo motivo importante avviare un ufficio di informazione a Marina di Ragusa ad integrazione di quello comunale già fornito a Ragusa ed Ibla, che sarà gestito da personale preparato che conosca le lingue straniere e sappia ben presentare l’offerta turistica del nostro territorio”.

Il nuovo servizio infopoint gestito dalla Visit Ragusa s.r.l.s non per un semplice soggiorno ma per un’esperienza di viaggio indimenticabile.
È la mission di Visit Ragusa s.r.l.s. che quest’anno, in compartecipazione con il Comune di Ragusa, ha attivato un Ufficio Informazioni e Accoglienza Turistica in Via Tindari a Marina di Ragusa, finalizzato alla promozione e valorizzazione del territorio ed alla distribuzione di materiale promo-informativo.
“Abbiamo voluto potenziare sempre di più quello che riguarda il servizio turistico – ha dichiarato l’Assessore Francesco Barone – In convenzione con la Visit Ragusa s.r.l.s., abbiamo voluto aprire questo sportello turistico a due passi da Piazza Duca degli Abruzzi con l’intento di accogliere, assistere e offrire informazioni sempre aggiornate ai numerosi turisti che visitano il meraviglioso territorio ibleo.”
L’ufficio, ubicato nei pressi della centralissima piazza Duca degli Abruzzi e gestito da personale altamente qualificato e preparato, oltre ad accogliere e a divulgare informazioni per essere sempre più vicini ai numerosi turisti in visita in terra iblea, erogherà diversi servizi dalle escursioni giornaliere al noleggio mezzi, volti a garantire una piacevole permanenza.
Il servizio – che avrà una durata di 4 mesi e sarà usufruibile da turisti e residenti 7 giorni su 7 dalla 10:00 alle 20:00 – si presenta come un valore aggiunto per costruire un’offerta turistica all’avanguardia che lasci nel turista non solo un vago ricordo ma la voglia di tornare a vivere la magia della terra iblea.
“Siamo una squadra di giovani che crede davvero nelle potenzialità di questa bellissima terra – sottolinea la responsabile Marketing e Comunicazione di Visit Ragusa, dott.ssa Marzia Ferrigno – e che hanno speso forze ed energie per perfezionarsi al meglio in modo da poter costruire un futuro migliore per sé stessi e per la propria terra d’origine. Stiamo lavorando per questo e tante sono le iniziative in cantiere che nei prossimi giorni vedranno sempre più protagonista il nostro territorio e le nostre eccellenze”.

Ultimi Articoli