840 loculi e 160 cellette ossario saranno realizzati nel cimitero di Ragusa Ibla

di redazione

Pubblicato il bando di gara per la realizzazione, nel cimitero di Ragusa Ibla, in un’area complessiva di oltre 1.100 metri quadri, di 840 loculi per la tumulazione e 160 cellette ossario.

 

Il bando, per un importo di 822.944,28 euro, scadrà il prossimo 7 novembre e prevede che l’intervento debba essere completato entro 300 giorni dalla data di consegna dei lavori. 

Il progetto elaborato dal  Settore assetto ed uso del territorio e centro storico, prevede la realizzazione di tre batterie di loculi per un totale di 840, e, sul piazzale, delle 160 cellette previste.

Tutti i manufatti, prefabbricati in cemento armato vibrato, dovranno rispondere alle caratteristiche previste dalle normative vigenti e saranno consegnati agli utenti completi nella struttura e già predisposti per l’illuminazione votiva.

Soddisfazione viene espressa  dall’ Assessore  ai servizi cimiteriali, Antonio Zanotto, e dal vicesindaco Massimo Iannucci che aveva seguito l’iter preliminare per la realizzazione dell’opera.

“Si tratta di un intervento necessario e soprattutto dovuto – affermano i due amministratori – che mira a rispondere in maniera rapida ad un’esigenza precisa da parte dei cittadini interessati.

Secondo quanto trasmesso dal Settore Contratti comunale, infatti, risultavano già assegnati oltre 700 loculi e diverse cellette ossario. Per questo, abbiamo deciso di aumentare il numero di loculi e cellette da realizzare, permettendo così che eventuali nuove richieste abbiano d’ora in poi immediata soddisfazione, evitando altresì attese pluriennali e conseguenti disagi per gli utenti”.

(comunicato 701 dell’Ufficio Stampa del Comune di Ragusa) 

Ultimi Articoli