Al via l’avventura della Passalacqua per il campionato nazionale di A 2 di basket femminile

Primo allenamento, al PalaMinardi, per la Passalacqua Ragusa che, quest’anno, affronterà il campionato di A 2 , sotto la guida di Mara Buzzanca.
Un avvio in sordina, senza conferenza stampa che, come è stato anticipato, sarà convocata nei prossimi giorni, mancavano Chiara Consolini, impegnata con la Nazionale 3×3, e Amaiquen Siciliano, impegnata con la nazionale argentina.
Non mancava l’entusiasmo ed era palpabile la voglia delle ragazze di cimentarsi sul parquet sotto le direttive del coach e del suo assistente Laura Perseu.
La stagione si annuncia avvincente, nonostante la scelta di scendere di categoria, peraltro c’è uno schieramento di squadre che promette di offrire uno spettacolo di basket in grado di non far desiderare la A 1 che, ridotta a 11 squadre, non sembra poter offrire niente di più della sfida al vertice fra Schio e Venezia, senza significative alternative.
Ragusa sarà, comunque, ancora una volta ai vertici della pallacanestro nazionale femminile, e potrà offrire ai suoi tifosi e alla città spettacolo adeguato alla decennale tradizione che ha visto sempre protagonista la squadra biancoverde.

Ultimi Articoli