Attivo dal 7 agosto al 31 ottobre il servizio gratuito di navette serali festive e prefestive da Ragusa Superiore a Ibla

Con determina dirigenziale del settore V – Mobilità – è stato affidato il servizio stagionale gratuito di navette serali festive e prefestive da Ragusa Superiore a Ragusa Ibla alla ditta La Terra s.r.l. di Ragusa, che ha formulato l’offerta di € 24.930,00, compresa IVA al 10 %, in ribasso sull’importo a base di gara di € 25.000,00 IVA inclusa.
Il collegamento, attivo da venerdì 7 agosto a sabato 31 ottobre, dalle ore 18.00 alle ore 01.15, avrà percorso: Piazza del Popolo (Terminal Ragusa) – via Risorgimento – Largo San Paolo – via Avv. Ottaviano – Giardino Ibleo (Terminal Ibla), L.go Camerina (fermata), Piazza della Repubblica (fermata), C.so Don Minzoni (fermata) e risalita verso Terminal di Ragusa.
“Si conclude quindi l’iter di affidamento per un servizio di successo – ha dichiarato l’ass. alla Mobilità, Giovanna Licitra – che quest’anno vedrà un ulteriore miglioramento rispetto alla scorsa estate sia per numero di navette, 3 e non più 2, sia per posti a bordo, ora 28.
Come anticipato, è nostra intenzione implementare anche il tragitto, che dalla prossima settimana, al completamento di alcune verifiche tecniche, transiterà e avrà fermata anche in Corso Italia, nei pressi di Piazza San Giovanni e in via Roma.
Ricordo inoltre – prosegue l’ass. Licitra – che nei giorni feriali è attivo il collegamento notturno di Ast attraverso la linea 35. Il percorso ha partenza da Piazza del Popolo (20.40), sosta ai Giardini Iblei (21.00) e arrivo nuovamente a Piazza del Popolo (21.20) con partenza ogni 45 minuti.
L’ultima corsa partirà alle 00.25 da Piazza del Popolo, con sosta alle 00.45 ai Giardini Iblei e arrivo alle 01.05 nuovamente a Piazza del Popolo.”

Ultimi Articoli