Aula studio per gli studenti universitari a Marina di Ragusa, per il terzo anno sede nuova

Da due delle migliori espressioni delle scelte del Sindaco Cassì, la soluzione per una migliore sede dell’aula studio per studenti universitari, a Marina di Ragusa.
Essendo l’auditorium della delegazione municipale interessato da lavori, Simone Digrandi, collaboratore del sindaco per le Politiche Giovanili, ha trovato valido interlocutore nell’assessore all’Istruzione, Giovanni iacono, per verificare la disponibilità di un’aula all’interno del plesso scolastico di Marina in Via Portovenere, e grazie alla grande disponibilità del Preside Prof. Licata si è riusciti a risolvere la cosa utilizzando proprio una classe, climatizzata e posta in un’area davvero molto tranquilla e silenziosa!
Per la terza estate consecutiva da domani, martedì 27 luglio, a Marina di Ragusa sarà allestita un’aula studio a disposizione di tutti gli studenti universitari per la preparazione dei loro esami.
A differenza degli scorsi anni, questa estate la sala si troverà all’interno dei locali dell’Istituto Quasimodo, in Via Portovenere, dove sarà possibile accedere tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, previa firma del registro presenze in entrata e in uscita e del rispetto delle normative anti-covid 19 indicate nel regolamento affisso all’ingresso dell’aula.
“Ringrazio il preside Licata – dichiara Giovanni Iacono, assessore alla Pubblica istruzione e al Patrimonio – per la disponibilità. Questa attività, condivisa con Simone Digrandi e le Politiche giovanili che l’hanno promossa, è lodevole perché offre ai giovani universitari non solo un luogo per studiare ma, soprattutto, una occasione di socialità e di relazione nello studio: i locali di quest’anno si prestano proprio e anche meglio per questi, importanti, scopi”.
“Dopo la notevole affluenza delle scorse estati – aggiunge Simone Digrandi, collaboratore del sindaco per le Politiche giovanili – non potevamo che confermare l’iniziativa che ha permesso a tanti studenti di trovare un luogo consono dove potersi preparare in vista di esami universitari o test d’ingresso delle facoltà.
Invito i ragazzi che pensano di usufruire con una certa costanza giornaliera o settimanale dell’aula a contattarmi all’indirizzo mail s.digrandi@comune.ragusa.gov.it per concordare le migliori modalità di utilizzo.
Prosegue dunque l’impegno del settore politiche giovanili nell’individuazione di spazi utili per i ragazzi della nostra città, spesso dando seguito proprio alle loro richieste; un’iniziativa in linea con la recente apertura di due aule studio al Centro Commerciale Culturale di Via Matteotti.
Rimaniamo a disposizione di tutti i giovani ragusani che vorranno suggerire o segnalare proposte, criticità, idee”.

Ultimi Articoli