Chiavola: “Ancora non assunti gli operai delle manutenzioni”

Il consigliere comunale capogruppo del Partito Democratico al Consiglio Comunale di Ragusa rileva come non ci sia stata nessuna riassunzione per gli operai a tempo determinato che si sono occupati di manutenzioni.
Secondo i riscontri avuti in aula dall’assessore competente, Chiavola riteneva possibile la riassunzione dopo l’approvazione del bilancio, ma, dopo un mese dall’approvazione dello strumento finanziario, nulla è accaduto.

“La città continua a essere piena di buche. Anche perché gli operai a tempo determinato, 4-5 unità già impegnate in questa attività di recupero oltre che nella manutenzione ordinaria, compresa la sistemazione-rifacimento della segnaletica verticale, sino allo scorso 31 dicembre, non sono più stati riassunti – scrive Chiavola che aggiunge : “Ci era stato detto, quando settimane fa avevamo sollevato la questione – sottolinea l’esponente dem – che si sarebbe proceduto con la riassunzione subito dopo l’approvazione del bilancio previsionale. L’assessore al ramo ci aveva assicurato che il provvedimento sarebbe stato susseguente all’approvazione degli strumenti finanziari.
A questo punto Chiavola si chiede: “Come si provvederà a sanare le varie buche che, anche a causa dell’alluvione del 9 e del 10 febbraio scorsi, si sono andate a moltiplicare lungo la rete stradale comunale?”

Ultimi Articoli