Ciccio Barone porta anche il trenino turistico a Marina di Ragusa

Idee semplici e innovative, quasi l’uovo di colombo, l’assessore Ciccio Barone si è dato da far per portare il trenino turistico a Marina di Ragusa.
Chiesto a gran voce dai titolari di strutture ricettive, il trenino risolve i piccoli problemi di trasporto pubblico all’interno della frazione marinara.
Sono diversi gli ospiti delle strutture che preferiscono spostarsi, specie nelle ore più calde, senza avere l’assillo del mezzo di trasporto proprio: le strutture ricettive sono concentrate nella parte orientale della frazione, il trenino costituisce l’opportunità giusta per arrivare in piazza Duca degli Abruzzi o andare a prendere un aperitivo al porto turistico.
Quindi, non solo una attrazione turistica, ancorché ci sia poco da vedere a Marina di Ragusa, se non il mare incantevole, ma utile e comodo mezzo di trasporto pubblico che è stato dotato di tutte le misure di sicurezza antiCOVID, ideale per una dolce passeggiata o per far divertire i bambini.
Capolinea, per i motivi anzidetti, a Piazza Malta, giro largo dalla circonvallazione, passaggio in centro e dal porto turistico, per alleggerire il traffico nella frazione balneare e rendere il soggiorno di villeggianti e turisti sempre più confortevole e sicuro

Ultimi Articoli