Con il primo caldo della stagione va in tilt la comunicazione del Palazzo

Comunicazione superficiale e discutibile quella per il Sindaco che anticipa sui post della pagina facebook anche i comunicati dell’Ufficio Stampa del Comune.

Un post per citare la riqualificazione del belvedere (?) di Punta di Mola, con le dichiarazioni dell’assessore al ramo che parla di sito accessibile a persone con disabilità e famiglie con passeggini, per godere di una vista splendida. Sito ripulito, panchine vandalizzate ricollocate e due nuove, frutto di una donazione di un cittadino, aggiunte, mentre è stata sostituita la vecchia doccia con una nuova.

Peccato che oggi si sia trovato a passare dal sito il capogruppo del Movimento 5 Stelle, Sergio Firrincieli, che ha diffuso sui social una serie di fotografie che non depongono, certo, per un sito riqualificato, con erbacce, suolo dissestato in più punti e doccia che non è certo nuova come, invece, recita la comunicazione di palazzo.

Ma non è la sola chicca della comunicazione di palazzo, c’è anche la bella foto in netta controluce per la firma del protocollo di intesa, curato dall’assessore al verde pubblico Giovanni Iacono, per la scerbatura delle strade extraurbane del territorio, che verrà affidata agli agricoltori delle zone interessate.
Per la scerbatura in oggetto, una iniziativa proposta dal consigliere Ciavola, sul modello di quanto avviene nel limitrofo comune di Modica che sembrava un semplice accordo fra agricoltori della zona e comune per eliminare erbacce e sterpaglie dai cigli stradali, sono entrati in scena, ora, Coldiretti, CIA e Consorzio Allevatori che, appunto, hanno firmato, il protocollo.
Speriamo che un’operazione che si prospettava semplice non diventi ora preda della burocrazia, in attesa dell’avviso, che sarà pubblicato a giorni, che permetterà alle realtà agricole ragusane di contribuire al decoro del territorio consentendoci, in cambio di un ristoro economico, da un lato di accelerare il piano scerbatura e dall’altro di garantire al Comune un importante risparmio.

Ultimi Articoli