“Diamo un Calcio alla Violenza sulle Donne”, evento benefico del Club Milan di Comiso

Il Club Milan “Paolo Maldini di Comiso” organizza l’evento benefico “Diamo un calcio alla violenza sulle donne”. L’appuntamento è per giorno 9 dicembre alle 21 presso l’Auditorium del Teatro Naselli.
Una scelta importante in un momento così drammatico in cui quotidianamente la cronaca ha in prima pagina storie di donne uccise da ex, mariti, compagni, fidanzati, casi di violenza domestica.
ll Club Milan di Comiso dice no e sceglie di portare un messaggio forte e chiaro: Basta violenza!
Il direttivo del Club ha deciso di fare una donazione di beni necessari alla “Casa di Accoglienza Io Sono Con Te” della Diocesi di Ragusa che accoglie donne che hanno bisogno di stare in un luogo protetto, al sicuro. Storie di vita, storie di donne, storie di bambini che non possono restare nell’ombra, che devono far riflettere, che portano ciascuno ad interrogarsi sulle proprie azioni, partendo dal linguaggio e continuando con le proprie azioni.
Ognuno può fare la differenza, può cambiare la storia non scrivendone pagine di cronaca nera, anche nel proprio piccolo, proteggendo la propria famiglia con amore e dedizione. L’Amore vero non uccide, non picchia, non insulta. Il messaggio è chiaro e lo sarà ancora di più durante l’evento organizzato a Comiso. Se c’è un modo per cambiare le cose è cominciare da sé stessi.
Durante la serata interverranno: Maria Rita Schembari, sindaco di Comiso; Domenico Leggio, Direttore Caritas Ragusa; Manuela Pepi, Presidente del Consiglio del Comune di Comiso; Servizi Sociali del Comune di Comiso; Mariuccia Fazzina, Responsabile Casa di Accoglienza; il Direttivo del Milan Club di Comiso, presidente Mirko Nannaro.
Si esibirà il corpo di ballo Labarté. Presenterà la serata la giornalista Valentina Maci. L’evento benefico è patrocinato dal Comune di Comiso.

 

Ultimi Articoli