Disorganizzazione totale per Il Museo del Costume: ad un mese dall’apertura si pensa ancora ad acquisti per l’allestimento: ma cosa hanno fatto in questi anni ?

Un comunicato dell’Ufficio Stampa del Comune di Ragusa informa che, con determinazione del Settore – Gestione del Territorio – Infrastrutture, dell’8 settembre scorso, è stato approvato un preventivo di 14€ 14.786,91 IVA inclusa per la fornitura e posa in opera di colonnine, teche e leggii da destinare alla struttura museale in allestimento del Castello di Donnafugata.
Al Castello di Donnafugata si stanno completando gli ultimi interventi in vista della ormai prossima apertura del Museo del Costume, ma l’organizzazione è allo sbando, a quanto pare.
L’assessore comunica che ci sarà l’inaugurazione il giorno 15 ottobre e solo un mese prima siamo ancora alle prese con acquisti per l’allestimento: ma cosa hanno fatto in questi anni i curatori del Museo ?
Come si può pensare, all’ultimo momento, di comprare elementi che sembrano determinanti per l’esposizione museale ?
E, se vogliamo essere pignoli, a che pro la pubblicazione della notizia, dopo una settimana dalla data della determina, stranamente partorita dal Settore – Gestione del Territorio – Infrastrutture e non dal settore Cultura ?

Ultimi Articoli