Il Comune di Ragusa cerca di istituire servizi di micromobilità elettrica per il noleggio

Il Settore X – Servizio Mobilità urbana sostenibile rende noto che sul sito istituzionale del Comune è stato pubblicato l’avviso pubblico informale di sollecitazione di proposte di iniziativa privata (ex art. 183, commi 15 e 16, d.lgs. n. 50/2016 relative alla Concessione di Servizi in Partenariato Pubblico Privato) per la “Gestione sperimentale di sistemi di micromobilità elettrica in modalità sharing”.

L’Amministrazione comunale intende infatti acquisire proposte da parte di operatori economici privati per l’affidamento in concessione di servizi sperimentali di noleggio, di durata biennale, da attuare nel centro urbano di Ragusa, nel quartiere di Ibla e nella frazione costiera di Marina di Ragusa, per dispositivi di micromobilità sostenibile, quali monopattini e biciclette elettriche.

Il servizio richiesto, gestito da operatori economici specializzati nella fornitura di noleggio di monopattini e/o biciclette elettriche, sarà suddiviso in due lotti funzionali (Monopattini elettrici – E-bike) tramite la fornitura di mezzi, attrezzature ed attività accessorie gestite da operatore economico privato, per ciascun lotto.

La proposta di servizio, debitamente sottoscritta in digitale, dovrà essere inviata tramite pec, all’indirizzo: protocollo@pec.comune.ragusa.gov.it entro e non oltre le ore 14 del 10 marzo 2021.

Ultimi Articoli