Il parcheggio dell’Eurospar di Marina di Ragusa sarà gratuitamente disponibile dalle 22 alle 2.30

Firmato a Palazzo dell’Aquila il contratto di comodato che permetterà l’utilizzo gratuito del parcheggio del supermercato Eurospar di via Caboto, a Marina di Ragusa.
L’accordo, sottoscritto dal Sindaco e dall’amministratore di Merkant srl, Fabiano Iacono, consentirà di aprire gratuitamente al pubblico il parcheggio del supermercato: l’area di sosta, da 250 posti, sarà disponibile tutti i giorni, da sabato 8 a domenica 16 agosto, e nei weekend fino al 30 settembre, dalle ore 22.00 alle 02.30, orario entro il quale occorrerà tassativamente spostare i veicoli vista la chiusura del sito.
Alla firma erano presenti l’assessore alla Polizia Urbana, Ciccio Barone e la dott.ssa Lo Magno del gruppo Ergon consortile a cui fa capo Merkant srl.
L’assessore ha voluto sottolineare la grande disponibilità della società e la sensibilità dell’amministratore, Fabiano Iacono, che permetteranno di avere a disposizione, dopo quella nei pressi del Luna Park, di un’altra comoda, funzionale e attrezzata area di sosta, strumento utilissimo per decongestionare il traffico serale della frazione in un luogo facilmente accessibile e al tempo stesso non distante dal centro.
“Avevamo promesso massimo impegno per ridurre la pressione veicolare che nelle serate estive attanaglia Marina e, nonostante il nostro progetto iniziale di un’ampia ztl con parcheggi esterni e navette sia stato rinviato a causa dei precedenti limiti sulla capienza dei mezzi pubblici, continuiamo a lavorare per mantenere la promessa.
Fa piacere che il nostro intento continui a trovare condivisione e collaborazione da parte dei privati.”

Ultimi Articoli