Il Presidente del Consiglio comunale di Santa Croce Camerina plaude alla nuova atmosfera che regna nel civico consesso

“Il Consiglio Comunale di ieri sera ha visto un momento di raccoglimento per le vittime della tragedia di Cutro e il cordoglio per il grave lutto che ha colpito la Consulente per le politiche migratorie.

Gli incontri tra i gruppi consiliari e l’amministrazione, che hanno caratterizzato le ultime settimane, in uno spirito di confronto e collaborazione tra le parti politiche, hanno fatto sì che, per la prima volta da giugno 2022, tutti i punti all’ODG siano stati approvati all’unanimità dal Consiglio comunale.

Vi è stata una responsabile condivisione delle scelte, sia nel ritiro, da parte dei consiglieri di ‘Insieme per Santa Croce’, di quegli emendamenti che risultavano privi del necessario parere tecnico favorevole, sia nella decisione dei consiglieri di maggioranza di rendersi cofirmatari di altri emendamenti assolutamente validi e condivisibili, avanzati dai colleghi di minoranza.

La prossima discussione sarà il primo bilancio di questo nuovo corso amministrativo; l’auspicio è che si continui a lavorare, pur nel rispetto dei ruoli, con questo clima di sereno confronto nell’interesse di Santa Croce”.

Luca Agnello, presidente consiglio comunale Santa Croce Camerina

Ultimi Articoli