Il segretario PD di Vittoria chiede sanificazione della città e aiuti alle famiglie disagiate

Una nota del segretario cittadino del Partito Democratico, Peppe Nicastro, in riferimento all’emergenza coronavirus, anche in relazione ai casi di contagio riscontrati nell’ipparino.

“Il Partito Democratico di Vittoria intende lanciare un monito alla Cittadinanza nel continuare a rispettare le regole, invitando i Cittadini a rimanere a casa il più possibile, ma, soprattutto, si vogliono lanciare istanze precise ai Commissari del Comune di Vittoria .
La gente che non ottempera al decreto della Presidenza del Consiglio è sempre di meno, il movimento di gente e veicoli in transito riguarda, essenzialmente, lavoratori e imprenditori delle categorie autorizzate a proseguire le attività.
Vanno ringraziati i nostri Agricoltori per il lavoro che svolgono giornalmente assieme agli operatori che lavorano all’interno della Struttura del Mercato Ortofrutticolo di C.da Fanello, anch’essi impegnati nell’esercitare il loro essenziale lavoro.
Un ringraziamento va, soprattutto, al personale Medico e Paramedico, agli Infermieri, agli operatori del 118 a tutta la nostra Sanità Provinciale ASP , agli Uomini della Protezione Civile e a tutte le Forze dell’Ordine in quanto essi rappresentano i nostri Eroi a cui va la nostra totale vicinanza.
Crediamo che la Città ha bisogno di servizi essenziali, che mirano a dare maggiore tranquillità in termini di sicurezza, di rispetto delle regole e di tutela della Salute di ognuno di noi.
Pertanto, proponiamo alla Commissione Straordinaria del Comune di Vittoria di :

1) Attuare al più presto il servizio di Sanificazione in tutta la Città, per garantire maggiore igiene e meno rischi di contaminazione di COVID-19 Corona Virus
2) Adottare un servizio di comunicazione in tutti i quartieri, attraverso le apposite automobili del Comune munite di altoparlanti per esortare i Cittadini a restare in casaa, sensibilizzando coloro i quali non avessero ancora recepito la gravità della situazione .
3) Aiutare le persone e le famiglie indigenti, fornendo loro scorte di cibo e di viveri, utili a poter trascorrere tranquillamente il periodo di emergenza che dovremmo ancora attraversare.

Nell’augurarci che la Commissione Straordinaria prenda in considerazione queste proposte, invitiamo pertanto tutti i Cittadini Vittoriesi e Scoglittiesi a continuare a rimanere a casa assumendo comportamenti responsabili e di autotutela.
Serve fare questo sforzo con spirito di sacrificio e di responsabilità.”

IL SEGRETARIO PD DI VITTORIA
Giuseppe Nicastro

Ultimi Articoli