Intense giornate del PD siciliano che hanno visto la presenza dell’on.le Nello Dipasquale

Numerosi gli appuntamenti del PD siciliano, in queste ultime giornate che hanno visto anche la presenza importante di esponenti nazionali del partito e di quelli siciliani.
Costante la presenza dell’on.le Nello Dipasquale che già sabato, 12 giugno, è intervenuto, a Taormina, per la Direzione Regionale del Partito Democratico.
Nella perla dello Jonio, si è parlato di turismo e rilancio del territorio siciliano, su tre tavoli di confronto per tre temi di fondamentale importanza per l’isola, per riaccendere il motore del turismo in Sicilia: si è parlato del fallimento del bando regionale SEESICILY, ancora dei settori abbandonati di cinema e spettacoli dal vivo, in ultimo dal progetto ‘Destinazione Sicilia – ripartiamo dal turismo’ per sfruttare i fondi del Recovery per le strutture ricettive e per gli ‘arrivi’.
A quest’ultimo confronto ha partecipato appunto, con il suo intervento, l’on.le Dipasquale.

Anche nella giornata di lunedì 14 giugno numerosi appuntamenti, per la venuta in Sicilia dell’on.le Debora Serracchiani, presidente del gruppo parlamentare del Partito Democratico alla Camera dei deputati.
Assieme al segretario regionale, l’on.le Anthony Barbagallo, ad accompagnare la Serracchiani in questo suo tour siciliano per la legalità c’è stato l’on.le Nello Dipasquale quale rappresentante del PD nella Commissione regionale Antimafia.
Tappe a Belpasso, per un incontro Giuseppe Condorelli, titolare della nota azienda dei torroncini, che ha denunciato i suoi estorsori.
Subito dopo la delegazione del PD si è recata in visita ad Adrano per un incontro istituzionale con l’amministrazione e le forze dell’ordine in questo comune in cui l’attenzione di inquirenti e investigatori è massima dopo gli omicidi, gli spari in pieno giorno e i recenti blitz antimafia.
A Misterbianco, inoltre, la delegazione ha visitato la fattoria sociale ‘Gli orti del Mediterraneo’, realtà messa su in un bene confiscato alla mafia.
Il Partito Democratico e determinato a portare la propria vicinanza e il proprio impegno in tutto quei luoghi in cui la criminalità cerca ancora di imporsi ai danni delle istituzioni e dei cittadini onesti che, fortunatamente, trovano sempre la forza per reagire.

In chiusura di giornata, l’on.le Dipasquale ha partecipato a Vittoria, presso lo spazio aperto dell’associazione Cento Passi, all’incontro sul tema “Bullismo e Violenza, tra disagio e carenza di riferimenti culturali”.
Alla presenza del candidato sindaco di Vittoria, on. Francesco Aiello, Nello Dipasqule ha illustrato il disegno di legge esitato favorevolmente dalla Commissione V dell’Assemblea Regionale Siciliana e pronto per l’approvazione definitiva in Aula recante disposizioni per la prevenzione e il contrasto al fenomeno del bullismo e del cyber bullismo.
Un ddl fortemente voluto dal Partito Democratico all’ARS e per il quale la Commissione ha scelto Dipasquale come relatore.
Uno strumento fondamentale soprattutto in questo particolare periodo storico nel quale il digitale e il reale si intersecano, compresi i disagi e le difficoltà dei giovani

Ultimi Articoli