L’ospedale di Modica premiato per le iniziative di promozione della vaccinazione

L’Ospedale “Maggiore” di Modica premiato per avere realizzato iniziative significative per promuovere l’importanza della vaccinazione per il personale sanitario e la popolazione

Cinque gli ospedali premiati

Ragusa, 29 settembre 2021 – È arrivata la notizia che Fondazione Onda – Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, ha premiato l’ospedale “Maggiore” di Modica per la campagna di comunicazione a sostegno della vaccinazione anti-Covid-19.
Il riconoscimento è stato consegnato in occasione della presentazione del V Congresso Nazionale della Fondazione Onda, “Cronicità e differenze di genere”, alle cinque strutture che hanno realizzato le iniziative più significative per promuovere l’importanza della vaccinazione per il personale sanitario e la popolazione.
La campagna informativa lanciata nel 2021 da Fondazione Onda si proponeva di fare chiarezza su questo tema sfatando le principali fake news sui vaccini, circostanziando l’opportunità di vaccinarsi contro il Covid-19 e soprattutto invitando a essere fiduciosi nella scienza perché ognuno di noi si senta portavoce responsabile dei benefici per sé e per gli altri.
«Abbiamo quindi deciso di premiare le migliori campagne di comunicazione messe in atto dagli ospedali con i Bollini Rosa. Una voce autorevole e soprattutto vicina alla comunità dei pazienti che ha dimostrato il proprio valore impegnando al massimo le proprie risorse, non solo in corsia» ha sottolineato – Francesca Merzagora – Presidente di Fondazione Onda.

Le campagne sono state valutate in base a criteri di efficacia, completezza e esaustività delle informazioni fornite, innovazione dei mezzi utilizzati per raggiungere la popolazione e autorevolezza scientifica, da una giuria composta da quattro esperti del settore.

La campagna di Onda ha svolto un ruolo essenziale per il consolidamento di un’opinione pubblica informata e responsabile.

Le strutture premiate sono:
1. Gruppo San Donato con la campagna “Io mi vaccino perché”.
2. Presidio S. Camillo De Lellis di Rieti con la campagna “#IOmiVACCINO”.
3. Istituto Clinico Humanitas di Rozzano con la campagna “Arrivano i nostri – Faccia a faccia con il vaccino anti-Covid”.
4. Ospedale Di Vaio di Fidenza con la campagna “Il vaccino ti avvicina”.
5. Ospedale Maggiore di Modica con la campagna “Vaccini antiCovid19”.

Ultimi Articoli