Ma la neurologia, la stroke unit che dovevano arrivare al Giovanni Paolo II, dove sono?

La notizia, diramata dall’ASP di Ragusa, su un riconoscimento alla Stroke unit dell’ospedale Guzzardi riconfermata centro ORO – programma ESO-Angels Awards, ci fa ricordare che una sentenza del tribunale imponeva all’ASP l’apertura della Neurologia con stroke unit a Ragusa, al Giovanni Paolo II.
Lungi da noi entrare nel merito delle normative e dei limiti della rete ospedaliera, in relazione al mantenimento o meno della stroke unit al Guzzardi di Vittoria, ci si chiede che fine ha fatto l’attesa ottemperanza a quanto disposto dalla Legge .
Sarebbe interessante capire cosa vuole fare il direttore Generale dell’Asp, l’architetto Aliquò, che, inspiegabilmente, tace su questa questione.
Parimenti sarebbe gradito capire cosa si sta facendo per accelerare il previsto allargamento della terapia intensiva a Ragusa, sempre al Giovanni Paolo II, nonché cosa si sta facendo in relazione al progetto di completamento del Giovanni Paolo II, tutte cose di cui si è parlato ma alle quali non è stato dato nessun seguito.

Ultimi Articoli