Nello Dipasquale alle 21 su REPORT per parlare della vicenda dell’architetto Rizzuto

L’on.le Nello Dipasquale, deputato del partito Democratico e segretario dell’Ufficio di Presidenza dell’Assemblea Regionale Siciliana, sarà ospite, stasera, lunedì 6 aprile, alle ore 21.20, nella trasmissione REPORT, su RAI 3, per parlare della tragica vicenda dell’Architetto Calogero Rizzuto, Direttore del Parco Archeologico di Siracusa.
Come è noto, l’on.le Dipasquale ha seguito le vicende immediatamente precedenti alla tragica dipartita del Dirigente Regionale, dovuta al contagio del coronavirus.
Intervistato sull’accaduto, il deputato regionale ibleo ripercorrerà le fasi concitate del mancato ricovero e della lunga attesa dei tamponi, fattori, entrambi, che, forse, sono stati determinanti per l’esito della fulminea malattia.
Come è noto, Dipasquale si era attivato con i vertici dell’ASP di Siracusa e aveva anche coinvolto l’assessore regionale alla Sanità, Razza, grazie al cui interessamento si era proceduto, tardivamente, al ricovero d’urgenza del paziente in terapia intensiva.
L’accaduto era stato segnalato dallo stesso on.le Dipasquale ai competenti organi della Magistratura siracusana, la vicenda si è amplificata, oltre che per il coinvolgimento dei personaggi, noti negli ambienti del sud-est della Sicilia, per i successivi casi di contagio che hanno interessato diversi reparti dell’Ospedale di Siracusa e che hanno suscitato non poche perplessità sulle condizioni di sicurezza del nosocomio e sulla gestione della sanità nella provincia aretusea

Ultimi Articoli