Partecipata iniziativa della Consulta dei Giovani e della Consulta Femminile per la Giornata di lotta contro la violenza sulle Donne

Si è svolta, nella ricorrenza della Giornata per la lotta contro la violenza sulle Donne, nell’auditorium del Centro Culturale, a causa del maltempo, quella che doveva essere la fiaccolata cittadina organizzata dalle Consulte giovanile e femminile di Ragusa che si è quindi trasformata in un partecipatissimo momento di confronto sul tema della violenza contro le donne.

“Sono molto fiero – dichiara Simone Diquattro, Presidente della Consulta Giovanile – di ciò che abbiamo creato come consulta giovanile, insieme alla consulta femminile di Ragusa che ringrazio sentitamente.
Nonostante il cattivo tempo, abbiamo comunque dato lo stesso significato a ciò che volevamo organizzare e quindi trasmettere. La fiaccolata si è trasformata in un partecipatissimo momento di riflessione all’interno dell’auditorium del Centro Commerciale Culturale. Tante le persone accorse e di questo non posso che essere orgoglioso.”

“Come ho già ribadito ieri, momenti come questi sono meramente simbolici e restano tali se non si passa sin da subito dalla forma alla sostanza, dalle parole ai fatti.
Come consulta giovanile siamo impegnati attivamente nel progetto “Ragusa città delle donne” e proporremo, in occasione delle prossime riunioni, interventi specifici in campo di valorizzazione della donna nel mondo del lavoro, incentivazione dell’associazionismo femminile e di progettazione educativa all’interno delle scuole”.

“Ringrazio- conclude- i membri della Consulta Giovanile che hanno curato in loco l’organizzazione dell’evento e coloro che si sono impegnati nella diffusione e pubblicizzazione dello stesso.
Ringrazio la Presidente della consulta femminile Gianna Miceli, la vicepresidente Maria Giovanna Bentivoglio e il Comune di Ragusa per aver sostenuto l’iniziativa.”

Ultimi Articoli