Personale di Clara Calì all’auditorium San Vincenzo Ferreri di Ragusa Ibla

In programma sabato 11 settembre, alle ore 18,30, presso l’auditorium San Vincenzo Ferreri di Ragusa Ibla, il vernissage “Paesaggi attraverso i miei occhi”, dell’artista ragusana Clara Calì.
La mostra gode del patrocinio del Comune di Ragusa che ha messo a disposizione uno dei suoi più prestigiosi immobili presenti nel cuore nel centro storico di Ibla.
Clara Calì, pittrice di grande talento ha partecipato a diverse mostre e collettive tenute a Ragusa, Roma, Milano, Bologna, Budapest ed altre città italiane ed estere.
Inizia la sua attività come allieva del prof. Oscar Spadola e dal 1976 frequenta lo studio del Maestro Giovanni Di Natale.
Nel pieghevole che è stato predisposto in occasione della mostra personale che sarà visitabile dall’11 settembre al 19 settembre tutti i giorni dal lunedì al sabato, dalle ore 10 alle 13 e dalle 18 alle 23 e la domenica dalle ore 18 alle ore 23, sono presenti diverse recensioni di autorevoli critici d’arte.
Tra queste Monica Ferrarini parlando delle opere della Cali, tra l’altro, scrive: “L’artista riesce a trasporre su tela l’incanto surreale della natura, è capace di captare il fascino di atmosfere sospese e silenti dove non c’è traccia dell’uomo ma solo la maestosità di un paesaggio colto nella sua espressione più vera”.

Ultimi Articoli