Procedure per la concessione di contributi a sostegno di manifestazioni, eventi ed iniziative culturali per l’anno 2021

Con Deliberazione di G. M n. 317 del 08/06/2021 e Determinazione Dirigenziale n. 3130 del 14/06/2021 del Settore 12, Cultura, Turismo, Sport e Spettacolo sono stati stanziati € 20.000,00 per la concessione di contributi straordinari per l’anno 2021 finalizzati al sostegno di manifestazioni, eventi e iniziative culturali specifiche e di particolare interesse per la collettività.
Possono accedere ai benefici associazioni, persone fisiche, enti pubblici ed enti privati, aventi sede nel territorio comunale, ovvero che, pur avendo sede in altro territorio, propongano attività che si svolgono nel territorio comunale.
Gli interessati possono presentare domanda per la concessione di tali contributi straordinari, entro le ore 12 dell’8 luglio 2021.
L’ ‘istanza deve pervenire al protocollo dell’Ente, all’indirizzo protocollo@pec.comune.ragusa.gov.it entro il termine previsto, a pena di esclusione.
Si comunica altresì che la scadenza per la presentazione delle istanze per accedere ai contributi ordinari, ammontanti a € 70.000 complessivi e destinati a iniziative culturali programmate e svolte regolarmente durante l’anno o aventi il carattere della stagionalità, è fissata per le ore 12 del 30 giugno 2021.
Sul sito istituzionale dell’Ente, nella sezione “Atti ufficiali” e sotto la voce “Avvisi pubblici”, sono consultabili e scaricabili entrambi gli avvisi, con relativi modelli di istanza e per la proposta progettuale.

Al riguardo sarebbe auspicabile una politica di massima trasparenza che renda noti i progetti e le istanze pervenute e i criteri di scelta operati dall’assessorato.

Ultimi Articoli