“Puliamo la spiaggia di Cirica”, iniziativa del M5S e di ‘Valìa Voglia di Ispica’

Grande successo per “Puliamo la spiaggia di Cirica”, l’annuale attività organizzata dal Movimento Cinque Stelle che, quest’anno, ha visto la collaborazione del gruppo ‘Valía – Voglia di Ispica’.
C’erano anche l’on. Marialucia Lorefice e il candidato sindaco Guido Franzò assieme a decine di attivisti e volontari che hanno offerto il loro pronto contributo per ripulire dai rifiuti solidi una delle località più suggestive del territorio ispicese scenario, purtroppo, di incuria e vandalismo a danno dell’ambiente e del territorio.
Un contributo di rilievo è stato svolto dalla Tech Service, società appaltatrice dello smaltimento rifiuti per Ispica, che ha messo a disposizione uomini e mezzi, e dalla Protezione Civile CVSM che, tramite l’impiego di mezzi nautici, ha consentito di raggiungere calette non accessibili nei pressi dei Faraglioni.
Questo ha permesso di portare via dalla sabbia rifiuti in plastica e in vetro.

“È stata una mattinata bellissima” è stato il commento dell’onorevole Marialucia Lorefice, presidente della Commissione Affari Sociali della Camera dei Deputati: “Sono stata contenta di aver visto tanti cittadini attivarsi per la causa ambientalista avendo a cuore la pulizia delle nostre spiagge”.

Guido Franzò, candidato a sindaco di Movimento 5 Stelle e ‘Valìa Voglia di Ispica’, si è complimentato con i partecipanti: “Questo evento, che svolgiamo ogni anno e che spero si svolgerà ogni anno, è una bella occasione di attivismo e di aggregazione. È stato un bel momento, che per un’amministrazione attenta deve essere direttiva per la tutela della salute di tutta la nostra costa”.

Un’iniziativa a tutela del territorio e del mare che il M5S e Valìa Ispica hanno voluto portare avanti insieme e che anche quest’anno ha permesso di ripulire una notevole area dell’arenile ispicese.

Ultimi Articoli