Saggio musicale dell’Istituto Berlinguer, alla presenza del Sindaco e dell’assessore Iacono

Si è svolto il saggio di fine anno scolastico degli alunni dell’indirizzo musicale dell’Istituto Comprensivo “Berlinguer” di Ragusa, trasmesso anche in diretta streaming, ma senza che ne sia stata adeguata comunicazione.
Presenti all’evento di fine anno scolastico il sindaco Peppe Cassì e l’assessore alla Pubblica istruzione Giovanni Iacono.
Quest’ultimo ha voluto esprimere l’apprezzamento per l’iniziativa e la grande considerazione nei confronti degli ottanta alunni delle tre classi di scuola secondaria che hanno dimostrato tutto il loro talento, oltre che per la dirigente scolastica prof.ssa Carmela Sgarioto, per i professori Laura Aprile e Guido Massari e per tutto il corpo docente impegnato nella formazione dell’Orchestra storica dell’Istituto.
“Siamo ben consapevoli delle inevitabili difficoltà che tutto il mondo scolastico ha patito in questo anno drammatico – ha dichiarato Giovanni Iacono – motivo per cui la splendida esibizione a cui abbiamo assistito acquista ancora più valore e testimonia la determinazione e le qualità di questi ragazzi, dei loro insegnanti e del personale scolastico, capaci fare emergere i talenti dei loro studenti. Ogni ragazzo ha in sé qualità da scoprire e valorizzare”.

Ultimi Articoli