Sinistra Italiana di Ragusa esprime soddisfazione per il positivo risultato conseguito alle europee

Sinistra Italiana – Federazione provinciale di Ragusa annuncia con grande soddisfazione un risultato positivo oltre ogni aspettativa alle elezioni europee, anche nella provincia iblea.

Il dato provinciale della lista Alleanza Verdi-Sinistra al 6,17%, con quasi 5000 voti di lista, ci pone come quinta forza in provincia, e riferimento crescente per costruire l’alternativa progressista.

Nel comune di Scicli abbiamo raggiunto quasi il 10% delle preferenze.
La nostra candidata iblea, Stefania Pagliazzo, ha ottenuto un risultato straordinario nella circoscrizione Isole, con oltre 6500 preferenze, di cui 1255 nella nostra provincia, risultando la candidata siciliana più votata dopo Leoluca Orlando.

Sono state premiate la chiarezza e la radicalità dei programmi, l’autorevolezza delle candidature e l’impegno idealistico ed instancabile profuso dalla nostra comunità.

Ringraziamo le elettrici e gli elettori per la fiducia riposta e promettiamo che questo sarà un punto di partenza per un sempre maggiore impegno nella costruzione di una forza progressista, ecologista, europeista, pacifista, che ha a cuore i diritti di tutte e tutti, nel sogno realizzabile di un futuro più civile e più felice.

Ultimi Articoli