Soddisfazione a Vittoria per gli indennizzi relativi ai danni del ciclone Athos, sboccati grazie all’intervento dell’on.le Dipasquale

Il Pd di Vittoria esprime apprezzamento per il lavoro svolto in aula dall’on. Nello Dipasquale in occasione dei lavori, tuttora in corso, per la Finanziaria regionale dopo che è stato approvato dall’Assemblea regionale siciliana un sub-emendamento dello stesso deputato regionale grazie al quale il ciclone Athos, verificatosi nel marzo del 2012, è stato inserito tra gli eventi calamitosi per i quali saranno previsti dei ristori.

“Dopo nove anni – sottolinea il segretario del Pd cittadino, Giuseppe Nicastro – si è sbloccata una situazione particolarmente disagevole soprattutto per gli agricoltori della nostra fascia trasformata che da tempo attendevano delle risposte specifiche.
Vale la pena di ricordare che gli operatori vittoriesi sono stati danneggiati in modo particolare dal passaggio del ciclone e dopo che ogni speranza di ottenere degli indennizzi sembrava svanita, ecco che, finalmente, grazie al supporto dell’on. Dipasquale, qualcosa si è mosso.
Il sub emendamento, che è stato presentato e che è stato approvato, interviene per rimediare a questo stato di paralisi. Un ottimo risultato per un deputato della minoranza che ha fatto valere la propria voce in un contesto di grave difficoltà per gli operatori del nostro territorio.
Non dobbiamo dimenticare, infatti, che, in questo momento storico, i nostri agricoltori stanno facendo i conti anche con la grave virosi del Tomato brown e si prospettano perdite nell’ordine di milioni di euro.
È vero che la Regione ha istituito un tavolo tecnico ma potrebbe essere troppo tardi prima che si trovino le soluzioni. Ecco perché chiediamo solleciti interventi da Palermo per cercare di sanare al meglio, con la previsione di indennizzi specifici, questa grave piaga”.

Ultimi Articoli