Torna Youth Climate Meeting Sicilia, l’assemblea giovanile di Legambiente Sicilia.
L’evento si terrà sabato 30 settembre e domenica 1° ottobre a Caltanissetta, in contrada Canicassè e ospiterà giovani attiviste e attivisti da tutta la regione.
Un’occasione di scambio, per approfondire tematiche e fare rete.
In questi due giorni ci saranno momenti formativi per approfondire le tematiche dell’ambientalismo scientifico e dell’attivismo in generale su temi che caratterizzano l’azione dei circoli sul territorio: come la questione degli incendi e le ecomafie, la mobilità sostenibile e la gestione delle acque.
Ampio spazio verrà dato al protagonismo dei giovani nella lotta al cambiamento climatico e al lavoro collettivo sia su nuove forme di coinvolgimento che a quelle più consolidate, come il servizio civile universale e i campi di volontariato.
Saranno, come sempre metodologie di educazione non formale, inclusive e partecipative. Nei workshop tematici saranno coinvolti esperti ed esperte sia di Legambiente che di altre realtà.
Oltre che ai soci de circoli, che interverranno compatti, l’evento è aperto ai giovani del territorio che possono essere interessati a partecipare! L’unico requisito per partecipare, oltre alla voglia di stare insieme, è l’iscrizione ad un circolo di Legambiente.
Le spese di vitto e alloggio saranno coperte da Legambiente Sicilia.
Sarà possibile iscriversi fino al 25 settembre
L’evento inizierà il 30 settembre alle ore 15:00 e terminerà il 1° ottobre a pranzo (possibilità di portare via il pranzo).
Per maggiori informazioni scrivere a regionale@legambientesicilia.it oppure contattare Marco Lunetta ( tel. 379 1787500 ).
Riceverete tutti i dettagli logistici con la conferma della vostra iscrizione e il programma dettagliato nei prossimi giorni.