Il gruppo Arena rilancia e fa il bis a Ragusa

Da indiscrezioni, trapelate da ambienti etnei, pare che sia stato firmato un preliminare fra il gruppo Arena, supermercati DECO’ e il gruppo Teknè per un grosso insediamento commerciale, di circa 3.200. mq, nelle aree che erano state oggetto di contenzioso fra il Comune di Ragusa e la Regione e, quindi, in pratica, con il gruppo Teknè, al quale di voleva negare l’approvazione dei progetti presentati perché sulle aree del costituendo parco urbano.
Area questa all’interno della zona su cui sono posate le attenzioni perché oggetto delle più importanti modifiche al Piano regolatore.
Un centro commerciale di grande portata, con un marchio leader a livello nazionale, con possibile ingresso da via Melilli e/o da via Cartia.
Il gruppo Arena, se saranno confermate le indicazioni, rilancia, in attesa di come andrà a finire la questione legata al progetto di un centro commerciale e di un ristorante Mc Donald nell’area di via La Pira, di fronte al campo di rugby, anche questa legata all’approvazione del Piano Regolatore e ad alcune interpretazioni sulla legge urbanistica a cui fare riferimento, ma che comunque, pare, l’amministrazione voglia sbloccare positivamente per l’istante, alla luce delle polemiche che si erano sviluppate.
Parimenti, il gruppo Teknè avvia il suo progetto di parco commerciale sulle aree di sua competenza, per un carosello di nuove strutture commerciali che daranno impulso allo sviluppo economico della città, con effetti benefici sulla concorrenza e sui livelli occupazionali

Ultimi Articoli