Il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia di Vittoria esprime profonda preoccupazione per la situazione critica che stanno vivendo le scuole della nostra città a causa della mancata attivazione degli impianti di riscaldamento. Questa inadempienza ha portato gli studenti a dover affrontare temperature rigide durante le ore di lezione, compromettendo gravemente il loro diritto all’istruzione in un ambiente confortevole.
A illustrare l’attuale situazione è la consigliera Valeria Zorzi: “Negli ultimi giorni, abbiamo ricevuto numerose segnalazioni da parte di genitori e insegnanti riguardo al freddo intenso che permea le aule. È inaccettabile che i nostri bambini debbano studiare in condizioni così disagiate, con temperature che rendono impossibile il normale svolgimento delle attività scolastiche. Questo problema non è solo una questione di comfort, ma incide direttamente sulla qualità dell’istruzione e sul benessere degli studenti”.
“Negli istituti Fuschi, Rosario, Rodari si vivono questi disagi frutto della mancata programmazione dell’amministrazione comunale alla quale chiediamo di intervenire con immediatezza, visto che tra pochi giorni sarà Natale e che poi, dopo la pausa della vacanze, non possiamo ritrovare nuovamente le scuole al gelo”.
“Fratelli d’Italia di Vittoria si impegna a monitorare attentamente la situazione – concludono i consiglieri Vinciguerra, Cannata, Scuderi e Zorzi – e a fare pressione affinché vengano intraprese azioni concrete.
Non possiamo permettere che i nostri figli siano costretti a subire le conseguenze dell’incuria e della mancanza di pianificazione dell’amministrazione Aiello che è unicamente concentrata nella distribuzione di prebende e incarichi agli alleati politici”.