Il Ragusa Calcio apre il 2025 affrontando la capolista Siracusa al Selvaggio

Seconda giornata del girone di ritorno, il Ragusa Calcio di mister Erra affronta la capolista Siracusa, con la consapevolezza, che hanno anche i tifosi, che contro le grandi gli azzurri non hanno mai sfigurato, anzi.

“Questa settimana ho visto entusiasmo e voglia di continuare a stupire da parte dei ragazzi – ha dichiarato mister Alessandro Erra – “Abbiamo vissuto una buona settimana, anche se non a pienissimo organico, ma, nonostante ciò, chi era disponibile si è allenato bene e con intensità.
Domani affrontiamo una grande squadra, e, come all’andata, troveremo una squadra con ancora più fame di vittoria dopo la sconfitta di domenica scorsa.
Il Siracusa non ha bisogno di presentazione, è la capolista, sta facendo un percorso importante, e se la giocherà fino alla fine con altre tre/quattro squadre. Ha tanti giocatori di qualità e di esperienza, una squadra che subisce pochi gol, solamente 7 per il momento, una squadra non solo abile nella fase offensiva ma anche granitica in difesa dove subisce pochissimo. Noi faremo la nostra partita, senza guardare l’avversario che abbiamo difronte, noi vogliamo proseguire il nostro percorso positivo. Domani è la prima partita del 2025 in casa, quindi c’è tanta aspettativa, specialmente di fare una buona prestazione”.

E nel frattempo l’Asd Ragusa Calcio annuncia due nuovi arrivi in casa azzurra: si tratta dell’esperto difensore centrale De Santis e del centrocampista siciliano Inzerillo.

Alessandro De Santis, classe 99, nativo di Lecce, difensore centrale, 1.87 di altezza per 85 kg
Esperienze passate:
-settore giovanile Lecce e Trapani
-Folgore Caratese e Derthona (Serie D 2017/18)
-Picerno (Serie D 2018/19)
-Troina (Serie D 2019/20)
-Fidelis Andria e Rotonda (Serie D 2020/21)
-Sambenedettese (Serie D 2021/22)
-Poggibonsi (Serie D 2022/23)
-Victor San Marino (Serie D 2023/24)
-Ugento (Serie D 2024/25 inizio stagione)

Rosario Inzerillo, classe 2006, palermitano, centrocampista, 1.70 di altezza per 67 kg

Esperienze passate:
-settore giovanile Pro Patria
-Fortitudo Bagheria (Under 17)
-Licata (Under 18)
-Gioiese e Akragas (Serie D 2023/24)
-Licata (Serie D inizio stagione 2024/25)

Ultimi Articoli