Kristine Vitola è una nuova giocatrice della Passalacqua Ragusa. L’esperta giocatrice lettone, trentunenne, è un’ala-pivot di 196 centimetri che può vantare un’importante carriera nelle migliori squadre europee e che ha disputato Eurolega ed Eurocup.
Nella stagione appena conclusa Kristine ha militato all’Olympiacos, dove ha collezionato 33 presenze, mettendo a segno 13 punti di media a partita in circa 25 minuti di media di utilizzo per gara e tirando con il 50% da due, il 35% da tre e quasi l’80% dalla lunetta, raccogliendo inoltre la media di 7 rimbalzi a partita e dispensando quasi due assist per gara.
Nel corso della sua carriera anche squadre come Fenerbache, Gdynia (con la quale è già venuta a Ragusa, da avversaria, in Eurocup) e Avenida.
Esperienza e numeri che dimostrano il valore della giocatrice che arriverà a Ragusa e per la quale non è mancato un importante impegno della proprietà.
“Ho sentito cose molto positive sul campionato italiano – dice la neo-giocatrice biancoverde – e sono sicura che firmare con Ragusa sia per me una grande opportunità. Sono stata a Ragusa un paio di volte quando ho giocato contro di voi, ma non ho potuto visitare molto e sono molto curiosa di conoscere la città nella prossima stagione. Ma soprattutto spero che sia una stagione proficua e che possiamo tutti insieme raggiungere i nostri obiettivi”.