Varata la nuova Giunta provinciale di Confcommercio Ragusa. Dopo l’elezione di Enzo Buscemi e questo successivo passaggio, tutti gli organismi di vertice dell’associazione di categoria, sono pienamente operativi. I nuovi componenti della Giunta, sono, per il comprensorio ragusano, oltre al presidente Buscemi, Giovanni Digrandi, Salvatore Marinelli, Danilo Tomasi, per il comprensorio modicano Bruno Azzarelli, Giorgio Piccionello, Gianluca Manenti, Francesco Fidelio, per il comprensorio ipparino Antonio Prelati, Salvatore Normanno, Orazio Nannaro e Rosario Dibennardo.
Il presidente Buscemi ha deciso di cooptare tre associati che, in ambito territoriale, sono espressione di eccellenza per l’attività che svolgono, vale a dire Maurizio Tasca, Luigi Marchese e Daniele Russino.
E’ stato deciso di nominare per ciascun comprensorio un vicepresidente, vale a dire Digrandi per l’ambito ragusano, Piccionello per quello modicano e Prelati per il versante ipparino.
“Il nostro – ha sottolineato il presidente provinciale Buscemi al termine della riunione – è un programma molto ambizioso, abbiamo tantissima voglia di fare e non vogliamo chiaramente restare a guardare. Puntiamo senza mezzi termini al rilancio di Confcommercio in
provincia di Ragusa.
Cercheremo, dunque, di recuperare soci, di infondere nuovamente la voglia di appartenenza rispetto a un’associazione di categoria che ha parecchio da dire, soprattutto per quanto riguarda un momento storico ed economico così delicato”.
Il presidente Buscemi, inoltre, nei giorni scorsi è stato a Roma per incontrare il presidente nazionale Carlo Sangalli a cui è stato illustrato il programma della realtà provinciale.
“Di certo – sottolinea Buscemi – Confcommercio Ragusa c’è e vuole continuare a recitare un ruolo da protagonista com’è giusto che sia per la tradizione che può vantare e per la capacità di guardare oltre che dovremo cercare sfruttare.”
