A Marina di Ragusa serve una zona libera di alaggio per piccole imbarcazioni: rileva l’esigenza il consigliere comunale Angelo la Porta che si fa interprete delle esigenze di tanti piccoli diportisti.
Fino a poche stagioni prima, questi usufruivano della zona di piazza Dogana, tradizionalmente destinata alla bisogna: attualmente, complice le difficoltà di transito per l’attraversamento dell’isola pedonale, e per la presenza sul sito di una spiaggia assai frequentata, piena di bagnanti, di ombrelloni, sedie e teli per il mare, è pressoché impossibile accedere al mare con carrelli e imbarcazioni al seguito
Angelo La Porta si ripromette di sottoporre l’esigenza all’amministrazione per individuare una nuova zona di accesso al mare che possa consentire l’alaggio di piccole imbarcazioni.
