Una nuova ordinanza proroga la validità di quella emanata nella stagione estiva, per le giornate di svolgimento della manifestazione “Ibla Buskers”.
Considerato che nelle giornate del 6, 7 e 8 ottobre inizieranno le manifestazioni inserite nel programma di “Ibla Buskers 2017”, viene prorogata la validità dell’ordinanza sindacale del 6 luglio scorso per quanto concerne le misure adottate per la stagione estiva 2017, in materia di consumo di bevande in bottiglie o bicchieri in vetro.
Con una nuova ordinanza che richiama quella precedentemente indicata si dispone pertanto che i titolari o gestori di pubblici esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, agli esercenti di vicinato di media e grande struttura di vendita, agli esercenti di vendita al dettaglio su area pubblica, ai lavoratori artigianali, agli alimentari con annessa attività di vendita di bevande, nonché agli operatori professionali e non professionali è fatto divieto assoluto, dalle ore 18 alle ore 0,2 nelle predette giornate di svolgimento di “Ibla Buskers”, di somministrare e vendere da asporto bevande in contenitori in bottiglie di vetro e lattine.
La somministrazione dovrà avvenire in bicchieri di carta o di plastica nei quali le bevande devono essere versate direttamente da chi effettua la somministrazione o vendita.
Inoltre il Comando della Polizia Municipale rende noto che in occasione della manifestazione “Ibla Buskers 2017”, che si terrà dal 5 all’ 8 ottobre prossimi, essendo previsto un notevole afflusso di persone, a cura degli organizzatori dell’evento è stato predisposto un servizio di bus navetta a pagamento con capolinea a Ragusa Superiore, in via Via Epicarmo ed a Ragusa Ibla, in via SS. Trovato e a Largo San Paolo.
Tale servizio sarà effettuato nelle seguenti giornate ed orari:
giorno 6/10/2017:
dalle ore 19.00 alle ore 01.00 – fino alle ore 22.00 il capolinea a Ragusa Ibla sarà a Largo San Paolo, dopo tale orario a SS. Trovato;
giorno 7/10/2017
dalle ore 19.00 alle ore 02.30 – fino alle ore 22.00 il capolinea a Ragusa Ibla sarà a largo San Paolo dopo tale orario a SS. Trovato;
giorno 8/10/2017
dalle ore 17.00 alle ore 01.00 – fino alle ore 20.00 il capolinea a Ragusa Ibla sarà a largo San Paolo dopo tale orario a SS. Trovato.
Lo stesso Comando di P.M. informa altresì che con ordinanza n. 477T del 3 ottobre 2017, è stato istituito il divieto di sosta su tutta la circonvallazione Ottaviano, nel tratto compreso tra Largo San Paolo – Chiesa SS. Trovato per permettere il transito dei bus navetta.
Al fine di limitare l’accesso all’interno di Ragusa Ibla e per favorire lo svolgimento dei vari spettacoli in condizione di sicurezza, sarà interdetto il transito dei veicoli, con esclusione dei soli residenti e autorizzati, in concomitanza dell’inizio del servizio dei bus navetta.
