di redazione
Interessato il tratto del lungomare Andrea Doria, da piazza Malta alla zona dell’ex depuratore
L’Amministrazione Comunale ha previsto un importante intervento per la riqualificazione degli spazi destinati a verde pubblico del Lungomare Andrea Doria di Marina di Ragusa, nel tratto compreso tra Piazza Malta e la zona in cui esisteva l’impianto del pretrattamento dei reflui fognari.
Sulla base di precise direttive degli amministratori dell’Ente, infatti, il Dirigente del Settore VI – Verde pubblico, ing. Giuseppe Giuliano, ha adottata un’apposita determina a mezzo della quale approva il 1° stralcio del progetto di riqualificazione del Lungomare Andrea Doria, nel tratto sopra citato, per la realizzazione di aree a verde attrezzato prevedendo per tale intervento una spesa di € 200.000,00 e l’affidamento dei lavori a mezzo di un cottimo fiduciario.
“L’opera pubblica che intendiamo eseguire – ha dichiarato l’Assessore ai lavori pubblici con delega anche in materia di verde pubblico, Salvatore Corallo, ci consentirà di proseguire gli interventi di riqualificazione delle aree a verde pubblico di Marina di Ragusa, così come già fatto, per citare alcuni esempi, per Piazza Malta e Via Caboto.
Il progetto approvato prevede la eliminazione delle siepi di pittosporo nelle aiuole spartitraffico del Lungomare Andrea Doria, dei ceppi delle palme rimosse, perché attaccate dal punteruolo rosso, ed i cespugli di oleandro al cui posto saranno messi a dimora altre essenze, un tappeto erboso e l’installazione di un impianto di irrigazione”.
