Salutare vittoria casalinga per la Virtus Kleb

Terza giornata del campionato di basket di serie B, girone B1, la Virtus Kleb conquista la prima meritata vittoria sul parquet di casa, battendo la più quotata Bernareggio. I due punti erano comunque indispensabili, averli conquistati contro una formazione di tutto rispetto è una infusione di fiducia per i ragazzi di Bocchino e rende merito agli impegni della dirigenza che sta lavorando per riportare in auge a Ragusa la pallacanestro maschile.
Un avversario di maggiore esperienza e tasso tecnico superiore che inizia alla grande, con un parziale di 7 a 0, ma lo starting five scelto da coach Bocchino, Mastroianni, Stefanini, Idrissou, Iurato e Ianelli, reagisce con carattere e riesce a mettere su un piano di grande equilibrio la partita, dai ritmi alti e dalla grande intensità.
Basta guardare il tabellino, con Bernareggio che conclude in vantaggio le prime tre frazioni per comprendere le difficoltà della partita che rendono di grande valore l’impresa di Iannelli e compagni.
L’impresa l’ha fatto Bocchino e i ragazzi hanno applicato alla lettera le indicazioni del coach, sintomatica la tattica che ha permesso di sfruttare i falli degli avversari, innervositi dal fatto di non riuscire ad avere la meglio, come poteva far sperare un pronostico di parte , fattore determinante nel finale di partita, grazie, in particolare a Ianelli e Chessari che hanno conquistato falli determinanti per l’esito finale della gara.

«Era necessaria una vittoria – commenta a caldo coach Bocchino – per l’umore dei giocatori. La squadra ha risposto bene a tutti gli stimoli impartiti in settimana. Dopo la doppia sconfitta serviva una boccata d’ossigeno e questa oggi è arrivata. Bernareggio è una squadra intensa che ha lottato fino alla fine per portare a casa la vittoria ma i nostri giocatori sono riusciti a non perdere la lucidità e a effettuare una rimonta importante. Adesso non dobbiamo fermarci qua. La prossima settimana altro importante incontro con Agrigento e non dovremo farci trovare impreparati».

VIRTUS KLEB RAGUSA – PALLACANESTRO BERNAREGGIO: 79 – 75
Parziali: 23-25, 40-45, 58-66

VIRTUS KLEB RAGUSA
Chessari 14, Idrissou 17, Dinatale ne, Mastroianni 15, Iurato 2, Kitsing 2 ,Sorrentino 6,
Salafia, Canzonieri 3, Stefanini 11, Ferlito ne, Ianelli 9
Coach Bocchino

PALLACANESTRO BERNAREGGIO 99
Ka Serigne 4, Diouf Baye 9, Ghedini 5, Radchenko, Laudoni 4, Aromando 20,
Todeschini 8, Quartieri 9, Almansi 3, Baldini 13, Giorgetti
Coach Cardani

Arbitri: Castiglione – Rubera

Ultimi Articoli