Hub vaccinale, all’esterno tutto da rivedere

Alquanto disordinata e precaria la situazione all’esterno dell’hub vaccinale del Civile di Ragusa.
Occorre premettere che il servizio di vaccinazione, all’interno, è svolto in maniera eccellente, con personale medico, infermieristico e per l’assistenza all’altezza, tanto che, nonostante la forte affluenza, ci si libera in poco tempo, ottimamente assistiti. Ma fuori, sotto i tendoni, sotto i max gazebi da fiera di paese, non funziona quasi nulla.
Di buon mattino le temperature sono rigidissime, i tendoni possono riparare, tutt’al più, dalla pioggia, molta, troppa gente in attesa, senza la benché minima cura per il distanziamento.
La guardia giurata risponde che non ha competenze e che il distanziamento ci deve pensare la gente, non ci sono sedie per gli utenti, ci sono solo per quelli che sono stati registrati e attendono la chiamata, ci sono dei condizionatori per il riscaldamento, ma vengono accesi dopo che la gente aspetta da oltre mezzora.
Mente la gente è in attesa, ci sono anche le pulizie, ma solo nella zona per registrati., Disordine e, addirittura cavi e spine dell’impianto elettrico posati fra le sedie per l’utenza.
Intorno alle ore 9,30 di giovedì 9 dicembre c’erano forse più di duecento persone in attesa, tutte attaccate l’una all’altra, senza il benché minimo distanziamento.
C’è un intero ospedale vuoto ma la gente deve restare, fuori, al freddo, con attese che fanno emergere come ci siano carenze di personale, anche di fronte alle sollecitazioni per la terza dose che sta riscontrando notevole consenso.
Caos anche sulla piazza antistante, dove non è stato interdetto il traffico e c’è il parcheggio selvaggio.

Ultimi Articoli