Donnalucata in mezzo ai detriti

di redazione
Tanti detriti sulla spiaggia di Donnalucata! Il Comune che cosa fa?

Dopo le mareggiate dei giorni scorsi, ancora sabbia e detriti sul lungomare di Donnalucata, il mitico lungomare del Commissario Montalbano.
La mareggiata ha fatto anche cedere pezzi di muro, ma, da settimane, la situazione è rimasta inalterata, solo alcune transenne sono state posizionate, ma né i pezzi di muro né i detriti sono stati rimossi.
E’ un peccato vedere questo scempio, nonostante la presenza di turisti anche in questo periodo, grazie al clima mite e all’accoglienza che offre questo borgo marinaro.
Nella mattinata di domenica 23 novembre, alcuni frequentatori del sito, sono stati piacevolmente sorpresi dal vedere all’opera persone con pale e scavatore; era naturale pensare che, finalmente, gli operai erano arrivati a sistemare il lungomare.
Con sorpresa, invece, hanno scoperto che era un gruppo di volontari di Donnalucata, normali cittadini del paese, con la presenza anche di pensionati, che, stanchi di vedere il mancato interessamento, si erano attrezzati per sistemare nel migliore dei modi il lungomare.
Grazie a loro la situazione è migliorata di molto, ma bisogna aspettare la buona volontà del privato per sistemare le cose?

 

Ultimi Articoli