Lavori nella Cava Santa Domenica

di redazione
Nella Vallata Santa Domenica, come pure a Cava Gonfalone, prosegue l’articolato programma d’interventi per la conservazione, il miglioramento e la valorizzazione dei siti. 
Personale della sezione provinciale dell’Azienda Foreste Demaniali sta eseguendo, infatti, l’attività di tracciamento, disboscamento e scerbatura dell’area grazie ad una specifica convenzione sottoscritta con il Comune di Ragusa. 
Oltre alla pulizia ed all’eradicazione delle piante infestanti si procederà anche a livellare i percorsi naturali ed alla loro messa in sicurezza.
“I lavori – dichiarano il vicesindaco con delega ai Centri Storici, Massimo Iannucci e l’assessore ai Lavori Pubblici, Salvatore Corallo – proseguono secondo il cronoprogramma già fissato ed il Comune è già al lavoro per provvedere, subito dopo l’eradicazione di piante infestanti non autoctone, come l’ailanto, alla graduale piantumazione di nuovi alberi autoctoni e non infestanti. 
Ciò al fine di offrire un’immagine adeguata per il polmone verde della nostra città in vista della piena restituzione alla pubblica fruizione”.

Ultimi Articoli