Il coordinamento cittadino di Fratelli d’Italia di Ragusa si fa interprete del sentire in città in relazione alla inesistente sicurezza in centro storico.
In tal senso, l’iniziativa promossa dal coordinamento cittadino di Fratelli d’Italia in programma domani, giovedì 27 giugno, in piazza San Giovanni a Ragusa.
“Sicurezza, decoro, legalità”, lo slogan per contrastare una situazione di totale emergenza, del tutto sfuggita al controllo dell’assessore ai centri storici, incapace di disporre i minimi controlli per arginare il fenomeno delinquenziale in città.
D’altra parte, buona parte dell’amministrazione è impegnata in inaugurazioni, convegni, visite istituzionali, scampagnate in vallata, picnic sulla pubblica via, comunicazione all’eccesso, e per la sicurezza ha mostrato, sempre scarsa attenzione, subendo gli eventi.
“Non possiamo più guardare inermi – sottolinea il coordinamento cittadino di FdI – è il momento di fare sentire la voce dei residenti, dei commercianti e in generale di tutti quei cittadini che non si sentono sicuri all’interno del centro storico della nostra città.
Per questo motivo ci troveremo domani, giovedì 27, alle 19, in piazza San Giovanni, per un sit-in ed una raccolta firme con lo scopo di chiedere all’amministrazione più sicurezza, più decoro e più legalità in quest’area. Invitiamo quanti più ragusani sarà possibile a partecipare”.
Un plauso al coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia, per l’iniziativa, è giunto, veramente, il momento di scendere in piazza, civilmente, per mostrare le preoccupazioni e chiedere che nei settori delicati dell’amministrazione, come questi, ci sia gente adeguata al ruolo.
