Ragusa Calcio, sonora scontata batosta a Siracusa per 3-0

È ancora troppo presto per emettere giudizi negativi, tantomeno da parte di quella frangia di sportivi che non hanno nemmeno comprato l’abbonamento e, forse, non vanno nemmeno allo stadio per vedere la partita
Non solo siamo solo alla seconda di campionato, ma ci è toccato anche di affrontare una corazzata come il Siracusa candidato alla promozione assieme a poche altre squadre.
I padroni di casa hanno dominato il primo tempo, già nella prima mezzora hanno messo il risultato in cassaforte, per 2-0. Nel secondo tempo, nonostante una buona prestazione dei ragusani, è stato facile per il Siracusa controllare, mettendo anche al sicuro il risultato.
Un 3-0 dovuto anche alla assenza di attaccanti di ruolo, per il Ragusa, fermi per infortunio rimediato alla prima giornata sull’infido terreno di casa.
Dalla prossima giornata, la terza, il confronto con l’Acireale ci potrà dire della consistenza di questo Ragusa Calcio presentato solo sui social, forse, con troppo entusiasmo e ambizioni eccessive per quello che è stata la campagna acquisti.
Il prossimo turno ci potrà dare anche conferme della volontà degli sportivi ragusani di volere il calcio a Ragusa, che si dovrà manifestare con la presenza al campo.
Sono trapelate indiscrezioni sul numero di abbonamenti estremamente esiguo, forse solo 40, che rappresentano la realtà della città che non merita, anche per pallacanestro, lo sport di livello.
Si deve dire anche che le politiche di marketing della Società non sono state all’altezza delle ambizioni sventolate.
Non vorremmo che questa situazione di scarso pubblico e altri possibili passi falsi potessero avere riflessi nefasti in quanto a scelte della società, inevitabili e non del tutto criticabili

Ultimi Articoli