Forza Italia è pronta a guidare il cambiamento

di redazione 

Intervento del senatore Gibiino, componente del Comitato di Presidenza di Forza Italia e coordinatore azzurro in Sicilia, per un ‘modello Renzi’ che non funziona

“La politica economica del governo Renzi sta affossando il Mezzogiorno italiano, annullando qualsiasi possibile sussulto di ripresa: nessun investimento, più tasse, furto dei fondi europei attraverso una Legge di Stabilità spietata. 

In un primo momento affascinata dall’istrione fiorentino, la popolazione del nostro Sud si sta rendendo conto, sulla propria pelle, di quali nefasti risultati è responsabile l’attuale governo”.

Senza riserve le critiche, per le politiche del governo nazionale, espresse del senatore Gibiino, componente del Comitato di Presidenza di Forza Italia e coordinatore azzurro in Sicilia, che ha aggiunto:

“Forza Italia vuole invertire le sorti del Mezzogiorno e dell’intero Paese, promuovendo una politica di razionalizzazione vera della spesa e di drastica riduzione della pressione fiscale. La risposta numero uno, che deve andare di pari passo al taglio di ogni spreco, si chiama, infatti, flat tax, abbassamento al 20% della tassazione per tutti i contribuenti, come proposto da Silvio Berlusconi, con l’esenzione totale di coloro che guadagnano meno di 13 mila euro l’anno. 

Quindi, per rimettere in moto un Sud dalle grandi potenzialità, sino ad oggi volutamente frenate, è necessario un piano d’interventi infrastrutturali che consenta l’innalzamento degli standard dei territori meridionali, coinvolgendo il privato attraverso la finanza di progetto. 

Perché il quadro sia davvero virtuoso, deve essere garantita una gestione efficiente dei fondi europei. Il modello Renzi non funziona. Forza Italia è pronta a guidare il cambiamento”

 

Ultimi Articoli